Atisa ha partecipato alla riqualificazione del building Viale Sarca 223 a Milano “URBAN CUBE”.
La fornitura Atisa per l’impianto di climatizzazione dell’intera palazzina, che si estende su una superficie di 15.500 metri quadri distribuiti su dieci piani fuori terra, ha previsto unità canalizzabili monofase a media pressione MF-EC . Questa tipologia di prodotti, consigliata da ATISA e confermata con piena soddisfazione dalla committenza, consente una facile e piu’ economica gestione ed installazione grazie all’integrazione del plenum di mandata nell’involucro.
L’edificio, che fa parte della schiera di palazzi per uffici progettati dall’ing. Vittorio Ceretti tra il 1985 e il 1992, nel cuore del Bicocca Business District è stato oggetto di una riqualificazione integrale a cura del prestigioso studio di architettura milanese PARK ASSOCIATI.
Il progetto ha previsto anche la sostituzione di tutto l’involucro edilizio esistente. La nuova sagoma dell’edificio è movimentata dal posizionamento di due tipi di vetro che formano ampie sezioni a diversa sporgenza sul filo di facciata come “macro-bowindow”.
Anno: 2019
Progetto: URBAN CUBE Viale Sarca 223 – Milano
Progettista: PARK ASSOCIATI – Milano
Prodotti Atisa: Unità MF-EC
Cliente: Bouygues – Milano