Fondata nel 1932 a Milano, Atisa Aero –Termica Italiana S.p.A. è stata da sempre riconosciuta come una tra le più importanti Società di progettazione, fornitura dei macchinari ed installazione di impianti H.V.A.C. destinati alle più prestigiose navi da crociera ed a navi militari della Marina Militare Italiana ed estere.
Nella nuova Sede di Pregnana Milanese, Atisa progetta e produce apparecchiature per il trattamento dell’aria destinate ad uffici, industrie, alberghi, scuole, ospedali, prestigiosi complessi residenziali e commerciali, nonché a moderne navi da crociera delle più importanti compagnie internazionali di navigazione.
Il nome Atisa è indissolubilmente legato alla ricerca costante di soluzioni innovative e modularmene flessibili. La società dispone di un consolidato know-how ingegneristico, di ricerca e collaudo, nonché di un valido servizio post vendita; elementi strategici che le hanno consentito nel tempo di consolidare il proprio brand.
La nuova Sede della Società è a Pregnana Milanese dove sono ubicati gli uffici ed i reparti produttivi.
In Atisa ci impegniamo ogni giorno a realizzare i nostri prodotti e ad offrire i nostri servizi puntando alla massima soddisfazione dei clienti e al raggiungimento degli obiettivi prefissati .
ATISA opera a tutela dei propri Clienti con un sistema di qualità aziendale (SGQ) certificato conforme ai requisiti della norma ISO 9001:2015, reso operativo in tutti i settori aziendali da un manuale Garanzia Qualità
L’attenzione alla sicurezza, alla qualità dei materiali impiegati nella costruzione dei prodotti, ed al rispetto dell’ambiente, coinvonlgendo anche i nostri fornitori, sono la base su cui costruiamo un business solido e etico.
L’IMPEGNO DI ATISA
Garantire la massima qualità dei nostri servizi
e un alto livello tecnologico dei nostri prodotti.
Assicurare efficacia ed efficienza gestionale, coordinando al fine di prevenire e correggere eventuali criticità sin dalle fasi iniziali di realizzazione dei nostri prodotti.
Assicurare durata ed affidabilità dei nostri prodotti e degli impianti installati, nel rispetto dei requisiti espressi nei documenti contrattuali e delle norme e regolamenti tecnici cogenti.
Ridurre le emissioni dirette e indirette di gas serra e contribuire alla diffusione delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica.
Assicurare la formazione, informazione e sensibilizzazione dei lavoratori
Prevenire e mitigare l’inquinamento, analizzando gli aspetti ambientali connessi alla realizzazione dei servizi e pianificandone il controllo e la sorveglianza.
Ridurre e gestire i rifiuti prodotti dalla nostra attività limitando il conferimento in discarica e privilegiando il recupero di materia.
Innovazione per Atisa significa: ricerca, progettazione, sperimentazione ed attuazione di nuove soluzioni tecnologiche da applicare ai propri prodotti, traducendo le idee ed il lavoro quotidiano in benessere messo a disposizione dei propri clienti e degli utenti finali in un contesto garante degli equilibri ambientali.
Investiamo ogni anno in aggiornati programmi di selezione e preventivazione per essere più competitivi, in nuovi e più performanti macchinari per ottimizzare la produzione, in complessi sistemi gestionali per integrare la sviluppo tecnologico con i processi produttivi, in giovani laureati portatori sani di originalità e nuove idee da coniugare con l’esperienza dei nostri tecnici più esperti.
Cerchiamo di migliorarci ogni giorno, di innovare con le nostre competenze, di elevare i nostri standard per rendere i nostri prodotti più utili, durevoli, eco-sostenibili ed al contempo meno costosi al fine di soddisfare le esigenze dei nostri clienti
Atisa opera in regime di qualità ed il proprio sistema di gestione aziendale è stato riconosciuto conforme alla norma ISO 9001:2015. – Il Sistema Qualità in Atisa è verificato periodicamente dal RINA, ente terzo accreditato e membro del circuito europeo IQNet.
L’azienda inoltre ha conseguito, sempre con il RINA, la certificazione di conformità Marine Equipment Directives (MED) per le cassette di distribuzione dell’aria sia a comando manuale che a volume variabile.
Atisa collabora con le più importanti associazioni che operano nei settori della climatizzazione, della qualità dell’aria, del riscaldamento e dello sviluppo normativo.
ATISA è Socio Sostenitore di AICARR (Associazione Italiana Condizionamento dell’aria Riscaldamento Refrigerazione), oltre ad aderire alla certificazione volontaria EUROVENT a conferma delle prestazioni dei suoi prodotti a garanzia dei propri clienti.